Qual è la migliore stampante laser Vs getto d’inchiostro?
Ci sono molte cose diverse da considerare quando si sceglie tra una stampante laser o una stampante a getto d’inchiostro, soprattutto se si esegue una piccola o media impresa o se avete bisogno della stampante per uso domestico. Spesso, questi tipi di stampanti sono pensati per essere i migliori per la stampa, ma come si fa a sapere quale è davvero la scelta migliore? Beh, tutto si riduce a quanta stampa si prevede di fare e che tipo di ambiente la stampante sarà utilizzata in. Se avete un sacco di stampa da fare e l’ambiente è favorevole alla stampa, allora la stampante a getto d’inchiostro può essere la scelta migliore.
Se sei in un ambiente d’ufficio e hai ancora bisogno di inviare un numero elevato di documenti stampati su base frequente, allora una grande e costosa stampante laser sarebbe probabilmente la scelta migliore. Tuttavia, per un ambiente d’ufficio più piccolo o con un volume inferiore, dove non si desidera stampare così tanto, una stampante a getto d’inchiostro poco costosa farebbe il trucco proprio bene. Le stampanti a getto d’inchiostro sono note per la loro velocità di stampa più veloce e le pagine per pagina più basse, mentre la stampante laser più costosa raramente viene con volumi più elevati. Le stampanti a getto d’inchiostro tendono anche a essere meno costose.
Tuttavia, molti uffici utilizzano anche stampanti per computer. In questo caso, uno dei due tipi di stampante sarebbe solitamente sufficiente. Queste stampanti hanno tipicamente una varietà di velocità e caratteristiche diverse disponibili. Alcune hanno velocità più elevate per la stampa o la modifica rapida dei documenti, mentre altre hanno volumi più elevati per la stampa di documenti in massa. Le getto d’inchiostro costano tipicamente meno delle stampanti laser, mentre le cartucce costano tipicamente più di quelle laser.
Diciamo che una buona stampante laser spesso può essere effettivamente molto più comoda rispetto ad un modello di stampante inkjet, questo perché ci consente tutto sommato di poter avere una grande velocità di stampa e al tempo stesso anche una buona economia per ciò che riguarda il costo della stampa stessa. Infatti i modelli inkjet con le loro cartucce ad inchiostro spesso possono dare diversi problemi se vengono utilizzate poco. Infatti le cartucce delle stampanti inkjet possono seccarsi e saremo costretti non solo a cambiare la cartuccia stessa ma anche effettivamente cambiare l’ugello spesso della stampante stessa. Con i modelli a laser tutto questo non sarà mai un problema, infatti sono quelle più consigliate anche per chi magari non deve utilizzare tutti i giorni la sua stampante.
Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo www.stampantelasermigliore.it