La tostiere migliore in un’attività aperta al pubblico

Al di là della scelta per la propria casa, quando si ha un’attività come un ristorante, un pub o un bar, è fondamentale trovare l’espediente più consono alla preparazione veloce di panini e brioches. Se a casa possiamo aspettare qualche minuto, all’interno di un contesto lavorativo, è necessario dare priorità ai tempi. Dunque, se stiamo cercando una tostiera orizzontale o un tostapane ad espulsione per il nostro Bed & Breakfast o per il nostro pub, dobbiamo fare riferimento ad alcune caratteristiche primarie.

 

Per prima cosa occorre valutare la velocità di riscaldamento delle piastre. Questa prerogativa dipende molto dalla potenza del macchinario: dunque escludiamo subito a priori tostiere di potenza medio bassa che impiegherebbero del tempo prezioso per riscaldarsi e automaticamente tostare i nostri panini. In secondo luogo, dobbiamo scegliere il modello giusto! Non tutti i tostapane sono uguali e a parte la forma vera e propria, la differenza sostanziale sta nell’inserimento delle fette di pane: i modelli orizzontali si prestano maggiormente a diversi utilizzi: con questi possiamo preparare panini farciti e riscaldarli all’interno della tostiera anche un pò ripieni; cosa che riuscirebbe difficile in un tostapane verticale ad espulsione. Dunque maggiori utilizzi vogliamo far fare al nostro elettrodomestico, più la scelta dovrà tendere verso i modelli orizzontali.

 

E se occorre uno strumento che riscaldi le brioches? Nessun problema, occorre valutare i modelli che montano la sospensione adatta al riscaldamento delle brioches. Moltissimi modelli verticali oggigiorno offrono l’opportunità di riscaldare la brioches in tempi record con il solo utilizzo di un apparecchio in più, che si monta e si smonta facilmente ogni qualvolta necessario. Su questo sito potrete vedere tutti i modelli e le opzioni disponibili tostapanemigliore.it

 

Un altro fattore da non trascurare assolutamente è la gamma di funzioni che questo apparecchio offre. Pensando all’attività frenetica di un bar o di un pub, dove le richieste sono tante e i tempi strettissimi, occorre fare attenzione a non bruciare le pietanze. Per questo motivo, è fondamentale optare per modelli di tostapane con spegnimento automatizzato: arrivati ad una certa temperatura, l’apparecchio smette di fornire calore alle resistenze. E se nemmeno questo può bastare, alcuni modelli sono completi di spie luminose ed acustiche che ci avvisano quando i panini e le brioches sono pronte per essere mangiate. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *