I migliori esercizi che puoi eseguire con un kettlebell per principianti

In questo articolo parliamo dei vari esercizi che puoi svolgere con un kettlebell ideale per i principianti. II primo esercizio che puoi fare con i kettlebell per i principianti in questa lista è il classico swing con i kettlebell. Lo swing è un vecchio allenamento preferito con i kettlebell che ha superato la prova del tempo grazie alla sua semplicità ed efficacia. Lo swing è semplicemente un movimento di base con i kettlebell che consiste nel passare il kettlebell sul corpo da una mano all’altra in un movimento fluido. Questo stile di movimento è ottimo per migliorare la forza, la core strength, l’equilibrio e il fitness generale.

Il secondo esercizio che puoi svolgere invece è il classico kettlebell halo. L’halo è essenzialmente una variazione dello swing in cui si solleva la campana sopra la testa e poi la si riporta giù prima di farla oscillare dietro la testa. Sono numerose le tipologie di esercizi che oggi puoi svolgere con i kettlebell e questi esercizi ad esempio possono riguardare ad esempio l’allenamento delle braccia, dei bicipiti, dei tricipiti, così come anche l’allenamento ad esempio dei muscoli delle gambe, per cui oggi puoi utilizzare un buon modello di kettlebell per svolgere la maggior parte delle attività e degli esercizi che di solito poi svolgere ad esempio anche in palestra oppure in casa. Questo esercizio è ottimo per costruire la resistenza, tonificare i muscoli delle spalle, della parte superiore del corpo, della schiena, dei fianchi e delle gambe, mentre si bruciano calorie allo stesso tempo. Questo esercizio può essere eseguito sia utilizzando un normale set di pesi, sia un kettlebell leggero.

Il terzo esercizio che abbiamo per voi è il classico ladder. Questo esercizio permette di allenare gli avambracci, i tricipiti, il petto, le spalle, gli addominali e i polpacci. Si tratta quindi di un esercizio particolarmente completo che permette di allenare anche più muscoli contemporaneamente, e questo è permesso proprio grazie ad un utilizzo corretto del kettlebell, che permette di ottenere numerosi vantaggi dal punto di vista dell’aumento della forza fisica. Per eseguire il ladder basta sollevare la campana sopra la testa, fare una pausa per un battito e poi abbassarla ai lati. Per aumentare la difficoltà di questo esercizio e per rendere i pesi più pesanti puoi eseguire anche più ripetizioni.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Kettlebell ed esercizi a casa: spiegazioni e istruzioni.