Come scegliere il miglior pulsossimetro per il monitoraggio notturno

Il miglior pulsossimetro per il monitoraggio durante la notte deve essere leggero, resistente all’acqua e facile da usare. Se l’unità è dotata della più recente tecnologia e il display è abbastanza grande, non c’è bisogno di molto altro, ma se il display è troppo piccolo non è possibile leggerlo correttamente. Questo è il motivo per cui alcuni pulsossimetri per il monitoraggio durante la notte vengono forniti con un telecomando. Non si vuole portare con sé l’oggetto di notte mentre si è sul campo, ma se lo si ha a portata di mano in ogni momento, si sarà in grado di vedere esattamente ciò che si sta avendo per la cena o al lavoro. Il telecomando dovrebbe essere facilmente accessibile e dovrebbe anche essere facile da usare.

Al giorno d’oggi la maggior parte degli ossimetri per il monitoraggio notturno sono dotati di funzioni multitasking. Ad esempio, alcuni di essi sono dotati di display LCD digitale in grado di mostrare le letture del monitor della saturazione dell’ossigeno nel sangue in diverse modalità visive, come il grafico percentuale, luminoso, testuale e a torta. Inoltre, alcune unità possono essere utilizzate come pulsossimetro ad alta precisione, che vi permetterà di effettuare le letture della frequenza cardiaca ad una frequenza maggiore o minore a seconda delle vostre esigenze. E, naturalmente, molti ossimetri hanno le caratteristiche standard come il sensore, l’allarme e il display.

Come scegliere il miglior pulsossimetro per il monitoraggio notturno? Possiamo anche fare una bella ricerca su internet per esempio, consultando le indicazioni che ci fornisce il web.

Cliccare sul seguente link per leggere altre info sull’argomento.

Alcune altre considerazioni quando si sceglie il miglior pulsossimetro per il monitoraggio durante la notte sono la precisione e il comfort. La precisione si riferisce al numero di volte in cui è possibile ottenere letture accurate e il livello di comfort dipende da come si utilizzerà il dispositivo. La maggior parte dei pulsossimetri per il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue hanno un fattore di precisione (AF) di circa 0,3. Tuttavia, se sei un atleta si può desiderare uno con anAF di valore più elevato. Basta ricordare che più alta precisione deve essere il vostro ossimetro per pulsossimetri per il monitoraggio durante la notte, più costoso diventa.