Una gelatiera perfetta… prepara anche lo yogurt

Per chiunque stia pensando di acquistare una macchina per fare il gelato home made, è giunta l’ora di pensare anche ad un’altra possibilità: quella di fare lo yogurt. Non tutte le macchine presenti sul mercato possono esplicare questa doppia funzione. Tuttavia alcuni brand creano elettrodomestici molto sofisticati in grado di utilizzare sia un vano refrigerante che uno riscaldante per creare sia un ottimo e fresco gelato, sia un cremoso e delicatissimo yogurt. E perché no, magari anche uno yogurt gelato. 

I vantaggi di questa doppia possibilità sono davvero tanti, e se pensate che occorre spendere una fortuna per avere una macchina che faccia sia il gelato che lo yogurt vi sbagliate. Sul seguente sito è possibile dare un’occhiata e cercare la macchina da gelato perfetta per le proprie esigenze. 

Partiamo dal presupposto che gli amanti del gelato sono spesso in sofferenza durante le stagioni dell’anno che non prevedono una produzione massiccia di gelato artigianale. Insomma è molto più semplice trovare gelati confezionati nel mese di febbraio ma bisogna cercare molto per un buon gelato artigianale. Se non si ha la fortuna di vivere in un posto di mare allora la faccenda è ancor più complicata. Ma anche in una buona gelateria artigianale, non abbiamo sempre ampia possibilità di scelta e comunque non sappiamo mai veramente fino in fondo come quel gelato sia stato prodotto. 

Dunque cosa c’è di meglio dell’avere in casa propria una macchina in grado di produrre da semplici e genuini ingredienti del buon gelato o dell’ottimo yogurt? A partire da componenti selezionati personalmente, e secondo le quantità a proprio gusto e piacere personale, possiamo preparare una qualsiasi quantità di yogurt e gelato senza limiti di tempo e di gusto. Solitamente gli ingredienti di cui servirsi sono semplici e genuini: latte, zucchero, frutta oppure cioccolato e creme per la guarnizione. Il tutto rigorosamente senza conservanti e additivi artificiali.

Qualcuno potrebbe pensare che una macchina per il gelato in grado di preparare anche lo yogurt sia molto più ingombrante ed accessoriata e invece no: queste macchine non differiscono in nulla dalle semplici macchine per il gelato: la peculiarità aggiunta sta solo nella possibilità di riscaldare e mescolare secondo una diversa modalità attivabile dallo schermo o dai tasti di funzione principali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *